2006/08/23

Il parere di Implosionworld.com

di Hammer

Il sito Implosionworld.com (che da anni si occupa di demolizioni, implosioni e crolli artificiali in generale) ha recentemente pubblicato un interessante documento sulla possibilità della presenza di esplosivi nelle Torri Gemelle e nell'edificio numero 7 del World Trade Center.

Il documento è redatto da Brent Blanchard, che oltre ad essere uno dei principali autori di Implosionworld.com lavora anche per Protec Services Inc, e risponde ad alcune delle numerose domande sull'argomento.
La Protec è una delle maggiori autorità indipendenti in fatto di demolizioni con esplosivi avendo partecipato a più di 1000 casi di demolizione al mondo in più di 30 nazioni. Inoltre la società ha preso parte anche a importanti attività post-undicisettembre a Ground Zero, come la demolizione del WTC6.
Tutte queste informazioni si trovano nella prima parte dell'articolo, nell'ampio spazio che elenca le competenze di chi scrive certificandone l'esperienza nella materia trattata.

L'intero documento merita attenta lettura.

Di particolare interesse è la prima risposta che asserisce il crollo delle Twin Towers non fu per nulla simile a una demolizione controllata in quanto non cominciò alla base dei due edifici ma dal punto di impatto dei due aeromobili. Pertanto sarebbe stato necessario piazzare l'esplosivo esattamente nel punto dove l'aereo avrebbe impattato, oppure sarebbe stato piazzato dopo l'impatto in meno di due ore.
La frase lapidaria che chiude la prima risposta riassume il parere di Blanchard in proposito: "This is impossible."

La risposta alla terza domanda ci informa, inoltre, che gli sbuffi d'aria sono inevitabili in qualsiasi crollo rapido e non sono per nulla "prove" di demolizione con esplosivi.
Interessante è anche la risposta 7, che spiega quanto sia assurdo credere alla demolizione controllata dell'edificio numero 7.

Vi lascio il piacere dell'intera lettura....

Come già ampiamente documentato da un articolo scritto in precendenza su questo blog, gli esperti di tutto il mondo sostengono che il crollo del World Trade Center non abbia nulla di misterioso.
Ma i complottisti insistono nel dare credito a teologi e professori di religione.

Nessun commento: