2008/04/26

Pronti tutti i video dell'incontro di Verrès

di Paolo Attivissimo

Segnalo brevemente che sono ora disponibili su Youtube tutti i video dell'incontro La Cospirazione Impossibile tenutosi a Verrès (Aosta) l'11 aprile scorso. I video sono catalogati e presentati in questo articolo.

Chi volesse una versione scaricabile in alta qualità dei video è pregato di contattare undicisettembre chiocciola gmail.com.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Finale abbastanza penoso.
A parte quello, sul finale tu dici: i resti del volo 93 sono arrivati fino a Indian Lake, “a 1600 metri di distanza” dal cratere.
Risulta invece che sono arrivati fino a New Baltimore, che si trova a 8 miglia di distanza.

“More debris from the plane was found in New Baltimore, some 8 miles away from the crash.”
http://archives.cnn.com/2001/US/09/13/penn.attack/

Paolo Attivissimo ha detto...

Sì, ricordo anch'io la segnalazione di New Baltimore, che è effettivamente a 8 miglia (13,5 km) in linea d'aria dal punto d'impatto.

Non se ne è saputo più nulla, per quel che mi risulta, per cui potrebbe anche essere una delle prime voci errate circolate inizialmente (nota la data dell'articolo). L'articolo stesso, comunque, sottolinea che si tratta di materiale leggero che potrebbe benissimo essere stato portato dal vento (che era a favore):

"Investigators later said the debris was all very light material, such as paper and thin nylon the wind would easily blow. The wind was blowing towards Indian Lake and New Baltimore at 9 knots."

Anonimo ha detto...

Complimenti ad Attivissimo, è stato lineare ed esaustivo(nei limiti del contesto). Poi, almeno per me, è stato una sorpresa: non pensavo che anche di persona, a caldo, sapesse portare le proprie argomentazioni con la stessa chiarezza, preparazione e pazienza di come fa sul sito. 170 minuti ben spesi a guardare i video caricati su youtube; peccato solo per tutto il tempo concesso allo zelante "disturbatore": lasciare spazio, invece, alle domande più genuine del resto del pubblico sarebbe stato più interessante che sentire le repliche alle solite obiezioni complottiste.
P.s. Come mai sul sito di Mazzucco o di Chiesa non appare alcun riferimento sull'incontro a Verrès?Vedo solo tanti bla bla di politica, italiana e non.

Paolo Attivissimo ha detto...

Grazie dei complimenti.

Come mai sul sito di Mazzucco o di Chiesa non appare alcun riferimento sull'incontro a Verrès?Vedo solo tanti bla bla di politica, italiana e non.

Credo che sia perché il complottismo sull'11/9 è in fase calante e comunque Mazzucco è stato scippato da Chiesa, che ora si prende tutti i riflettori.

Il bello è che Mazzucco è pure ringraziato nei titoli di coda di Zero... sublime ironia.

Anonimo ha detto...

Mazzucco e Chiesa non avevano litigato a suo tempo a causa proprio del video/film che Chiesa voleva produrre? Ricordo che il film inchiesta di Chiesa doveva chiamarsi in un modo poi cambiò più volte nome.